Hot spot: Spoto

Il Circolo Sardo di Berlino e.V. ha organizzato una mostra con Daniela Spoto nel 2011, intitolata I giardini segreti. Attualmente alcune opere di Daniela Spoto sono esposte nella mostra collettiva Erfüllbare Träume? Italienerinnen in Berlin // Sogni realizzabili? Italiane a Berlino.

La mostra, curata dal gruppo Rete donne Berlino (l‘associazione delle donne italiane in Germania) e coordinato da Lisa Mazzi e Tania Tonelli, nasce grazie alla cooperazione fra il Museo e la sezione berlinese di Rete Donne e.V.

L’intero progetto é stato realizzato grazie ai finanziamenti del Preußischer Kulturbesitz, ente statale a cui fanno capo i musei della capitale tedesca, appoggiato dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino.

Erfüllbare Träume? Italienerinnen in Berlin // Sogni realizzabili? Italiane a Berlino è un focus creativo sulla nuova mobilità nei confini europei e sulla migrazione italiana femminile avvenuta negli ultimi 5 anni a Berlino.

Nelle sale del Museo saranno allestite le opere di Giulia Filippi, Ornella Orlandini, Elena Jeanpaoli, Petra Fantozzi, Daniela Spoto, Eloisa Guarracino, Sara Di Pede e Francesca Amata.

Il Circolo Sardo di Berlino collabora anche quest’anno con l’artista nuorese Daniela Spoto. Si tratta della pubblicazione di una raccolta di illustrazioni sull’emigrazione.