La musica delle parole. Omaggio a Sergio Atzeni

12. 02. 2015, h.19.30 /
Omaggio a Sergio Atzeni.

Scrittore sardo, ma anche poeta, intellettuale, giornalista e traduttore, tragicamente scomparso, Atzeni, ha segnato un momento importante nella storia della letteratura contemporanea. A vent`anni dalla morte dello scrittore, per ricordarlo insieme, il Circolo Sardo di Berlino, tra letture scelte delle sue opere, musica, racconti, aneddoti, frammenti di vita, presenta:

La musica delle parole, un progetto di lettura ad alta voce del brano L`ÙOMO NUOVO RITMMENBLÜS ideato da Paola Corda, attrice teatrale.

Paola Corda, nata Nuoro nel 1982 e cresciuta a Mamoiada piccolo paese dell`entroterra sardo, si trasferisce a Bologna nel 2000 per conseguire la laurea al DAMS-TEATRO. Frequenta diversi corsi di specializzazione nelle arti sceniche in Italia e all`estero fino al 2009, anno in cui arriva a Berlino dove tuttora vive e dove dal 2010 al 2012 frequenta una scuola internazionale di teatro fisico gestuale e di maschera. Partecipa come attrice alla messa in scena di diversi spettacoli con la compagnia Absurdacomica . E` costruttrice di maschere teatrali.