Sardinian Jazz Festival 2018

Sardinian Jazz Festival 2018

17. 03. 2018, h. 20.00.
Das Edelweiss Jazz Club

Dopo il grande successo della prima edizione con Antonello Salis, ospite di quest’anno sarà un altro incredibile musicista sardo, Gavino Murgia.
La serata esordirà con la performance del duo tedesco Christian Kögel (Guitar, fx) e Andreas Schmidt (Piano) che proporranno un jazz moderno e d’avanguardia. L’evento chiuderà con l’energia e il suono unico di Gavino Murgia (sax, voice) accompagnato per l’occasione da Marcello Peghin alla chitarra.

PROGRAMMA
20.15 / Presentazione della serata e degli artisti, Alexandra Porcu
20.30 / Kögel – Schmidt Duo
23.00 / Jam Session

Ingresso 10€
*5€ per i soci dell’Associazione*.
Sarà possibile iscriversi all ingresso


Il sassofonista Jazz e cantante Gavino Murgia nasce a Nuoro, in Sardegna. Inizia a studiare musica e in particolare il sax all’età di 12 anni. Suona inizialmente con diverse band di musica pop e in varie rappresentazioni teatrali. La sua attenzione successivamente si focalizza sulla musica Jazz. Si esibisce con molte band nei più importanti festival jazz italiani e internazionali: in Polonia, Austria, Spagna, Finlandia, Svizzera, Germania, Francia, Russia, Sudafrica, Cuba e Stati Uniti. Attualmente la sua ricerca si concentra sulle sonorità della musica sarda tradizionale rielaborata in chiave moderna e accompagnata dal sassofono.

http://www.gavinomurgia.com/

Christian Kögel è originario della bella Baviera meridionale. Ha iniziato a studiare chitarra classica all’età di dieci anni. S trasferisce a Berlino nel 1990 e fonda un trio che vince diverse competizioni jazz in Germania. Christian Kögel è membro di diverse band in Germania (Flexkögel, Paul-Brodys Sadawi, Edward Macleans Adoqué, Wood & Steel Trio, Lauer Large, Marc MuellbauersKaleidoscope, Nasser Kilada & Ranin, Jazzanova live ao) e band internazionali (Jerry Granelli V-16, DJ Stinkin ‘Rich, Safar con musicisti afghani). Insegna chitarra jazz al Jazzinstitut di Berlino e all’Università delle Arti di Berlino ed è membro del personale docente di numerosi seminari internazionali di jazz come il Creative Music Workshop di Halifax e Giant Steps a Berlino

https://christiankoegel.net/

Il pianista jazz, compositore e arrangiatore Andreas Schmidt nasce a Berlino nel 1976. Inizia a prendere lezioni di piano dall’età di 13 anni dedicandosi successivamente allo studio del sassofono. Dal 1993 al 1998 studia presso il dipartimento di jazz dell’Università delle Arti di Berlino.
Attira l’attenzione, come giovane pianista jazz, con il CD Haiku, per il quale compone tutti i brani, registrato insieme a Jerry Granelli (batteria), Rudi Mahall (clarinetto basso) e Lee Konitz, . Nel 1995 riceve una borsa di studio dal Senato di Berlino e trascorre sei mesi a New York City dove lavora con Jim Black, Jane Ira Bloom, D. D. Jackson, Susie Ibarra e Joe Fiedler. Lì incontra per la prima volta il pianista Paul Bley, che lo invita a suonare con il bassista Gary Peacock. Il CD di Berlino è stato creato come progetto comune nel 1999.

www.schmidt-music.com